domenica 13 dicembre 2009

Curriculum vitae

Tutto è molto più facile ora.
Per trovare lavoro ci sono mille e più risorse.
Quando sono uscita io dalle superiori, nel 1993, non avevo nessuno che mi potesse aiutare e non avevo la più pallida idea di come scrivere il mio curriculum.
Nonnino aveva lavorato per tanti anni all'anagrafe del comune e oltrettutto aveva scritto in gioventù pezzi per il Gazzettino; chi meglio di lui, appassionato di scrittura poteva aiutarmi?

Macchina da scrivere degli anni '70, tanti fogli buttati causa errori di battuta.
E lui che dettava.
...a vederlo oggi quel mio cv striminzito, fa sorridere e non poco.
Comincia con un Pregiatissimo, Illustrissimo...Sig, Direttore, Presidente, Titolare.
E finisce con Ossequi saluti.
Sfido io che non mi ha mai chiamata nessuno e sono finita a lavare piatti in una pizzeria seppur con un diploma di Perito per il Turismo in tasca.
Probabilmente con tutti quei paroloni sono stata registrata come una lecchina..:)
Le cose sono migliorate con gli anni.
Curriculum ne ho scritte tantissimi.
Lavori ne ho cambiati parecchi.
E me li sono sempre scelti.
E ora a 35 anni il cv almeno per un pò di anni non lo invierò più, piuttosto li leggerò e li valuterò.
Adoro i cv originali, non standard. Le persone creative e bizzarre che sanno attirare l'attenzione.
Che dimostrano quello che sanno fare, la loro dialettica, e la loro preparazione anche solo scrivendo un curriculum vitae.
E navigando un pò mi sono imbattuta in questi due siti che vi propongo.
se state cercando un lavoro, o volete cambiarlo magari qui trovate dei buoni suggerimenti o un'ottima via.

www.jobangels.it
www.uannabe.com


Have a nice evening everyone!

2 commenti:

  1. Hehe, i primi CV sono sempre un'ansia! Ma è buono dire che per un bel po' non ne scriverai più! Grazie al cielo, anche per me, adesso, è così!

    RispondiElimina
  2. Racconta....o trovo sul tuo blog??...:O)

    RispondiElimina